COME MISURARE LA LAMA DI UNA AFFETTATRICE

COME MISURARE LA LAMA DI UNA AFFETTATRICE

lama per affettatriceVi siete mai chiesti come faccio ad individuare il mio ricambio lama corretto?

allora prima di tutto bisogna procurarsi un metro o una fettuccia. la cosa migliore per prendere le misure in modo corretto è lasciare momentaneamente la lama montata quindi smontare solamente il coprilama.

la prima misura da prendere è il diametro della lama, indicato nella figura in fondo con la lettera E (DIAMETRO LAMA) . Con esso si puo individuare anche il modello della affettatrice. Quando si dice che l affettatrice è per esempio una 250 vuol dire che la lama è da 25cm (250mm).

Poi sempre a lama montata misurare la parte interna quella dove poggia il coprilama indicata in figura con la lettera I (MISURA LAMA INTERNA(COPRILAMA)).

individuare il numero dei fori indicati in figura con la lettera V che sono 3 o 4 ( uno nel caso della lama a volano).

Quindi adesso possiamo procedere a smontare la lama.

poggiamo la lama verso il basso come fosse una campana e misuriamo il foro centrale indicato in figura con la lettera F (DIM. FORO CENTRALE)

Per ultimo inserire il metro o la fettuccia all interno del foro centrale e misurare l‘altezza o lo spessore della lama indicato in figura dalla lettera H

Le lettere usate e le descrizioni le potete ritrovare uguali nelle nostre lame presenti sul sito. raggiungi la sezione cliccando direttamente sulla figura sottostante. Buona Ricerca!

Alberto_Galassi

Titolare di agworksolution.it sito creato per dare la possibilità alle aziende o privati di trovare tutti i ricambi per i propri prodotti professionali per la ristorazione.

    I commenti sono chiusi